A+

Monitoraggio attività Alternanza scuola lavoro (Asl) studenti classe quinte A.S.. 2017/18

Con la presente si chiede ai coordinatori dei CdC delle quinte classi dell’anno scolastico in corso di voler trasmettere un elenco dal quale risulti il monte ore “aggregato” di Asl svolto ad oggi da ciascuno studente negli anni scolastici di obbligo previsti dall’art. 1 co 33 della l. 107/2015. Tale dato dovrà quindi essere “disaggregato” - per ciascuno studente – e quindi riferito, rispettivamente, alla classe terza (A.S. 2015/16), quarta (A.S. 2016/17) e quinta (A.S. 2017/18).


In ragione di quanto risulta nella piattaforma Spaggiari (v.:”cruscotti di alternanza”/classe interessata), si chiede di voler specificare, nell’elenco che sarà trasmesso a cura di ciascun Coordinatore, per ciascuno studente, le “ore previste” e le ore indicate in piattaforma come “assenze” (poi, cliccando su “curriculum” rilevare anche la percentuale di “assenza”). Si chiede inoltre di voler evidenziare anche eventuali ore di attività/esperienze non ancora inserite in piattaforma ma di cui è previsto lo svolgimento nella restante parte del corrente A.S. .


Si chiede altresì a tutti i docenti - anche non coordinatori delle attuali classi quinte (e che o nell’attuale o nei passati anni scolastici hanno seguito in qualità di “Tutor alternanza” o comunque curato/seguito le attività di alternanza scuola lavoro) - di voler collaborare con gli attuali Coordinatori al fine di definire in tempi rapidi i dati che si richiedono.
I Coordinatori vorranno far pervenire a mezzo e-mail il detto elenco (in formato excel) all’indirizzo di posta elettronica da cui è inviata la presente, entro il giorno 16/3/18.

CLASSE M.E.N.N.E.A.

Corso AFM a Potenziamento Sportivo 

Destinatari: studenti prima AFM A.S. 2019/2020


 

esame

 

Calendario scolastico