ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2019/2020

Per l’a.s. 2019 /20 le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca mette a disposizione delle famiglie. A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso.

La segreteria didattica del nostro istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Le famiglie dovranno collegarsi al sito web www.iscrizioni.istruzione.it ed effettuare
  • la  registrazione:
    dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018;
  • domanda di iscrizione:
    dalle ore 8:00 del giorno 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Le famiglie dovranno compilare la domanda avendo cura di selezionare il codice meccanografico relativo l'indirizzo prescelto, secondo il seguente elenco

CODICE MECCANOGRAFICO per INDIRIZZO:

Amministrazione, Finanza e Marketing (ex Commerciale): RMTD03901L

Costruzioni, Ambiente e Territorio(ex Geometra): RMTL039013

Sistema Moda: RMTL039013

All'interno della domanda sarà inoltre possibile scegliere l'eventuale potenziamento sportivo M.E.N.N.E.A per l'indirizzo AFM e l'eventuale potenziamento liguistico e didattico “Magellano” per gli indirizzi CAT e SISTEMA MODA. Le famiglie dovranno esprimere l'eventuale preferenza nella sezione “Note della famiglia”.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
Le famiglie, inoltre, attraverso una funzione web, potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata sino all’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.