Regolamento dei Laboratori

REGOLAMENTO DEI LABORATORI

I laboratori dell’Istituto e i materiali in essi contenuti costituiscono un patrimonio comune, essi vanno utilizzati con responsabilità e diligenza; si ricorda che il rispetto e la tutela delle attrezzature in generale sono condizioni indispensabili per il loro stesso utilizzo. L’obiettivo del presente regolamento è di rendere efficienti e fruibili i laboratori, a tutti coloro che ne abbiano necessità, e di evitare quindi che le attrezzature in essi presenti vengano danneggiate o rese inutilizzabili; pertanto onde poter risalire tempestivamente ai responsabili di eventuali danni, ogni utente è tenuto a vigilare sui comportamenti tenuti all’interno dei laboratori, sull’integrità ed il funzionamento di tutti i materiali e delle attrezzature in essi presenti. All’inizio di ogni anno scolastico tutti i docenti che, a qualsiasi titolo, utilizzano i laboratori sono pregati di leggere questo regolamento agli studenti spiegando loro le motivazioni che stanno alla base delle regole in esso contenute.